Tutti al Roma Whisky Festival

A Roma, al Salone delle Fontane all’Eur in via Ciro il Grande 10, sabato 3 e domenica 4 marzo si terrà la settima edizione di Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland.

Sarà un intreccio ricco di degustazioni, seminari sulla mixology, masterclass, e incontri affidati ad esperti del settore, il tutto sotto la direzione di Andrea Fofi, affiancato dallo scozzese Rachel Rennie e Pino Perrone.

Per quanto riguarda le masterclass, ci saranno quella di Ken Lindsay, International Brand Ambassador di Chivas Brothers, che parlerà del Ballantine’s e quella di Glenfarclas con 2 single cask family reserve e 2 original bottling non ancora rivelati al pubblico.

Si potrà partecipare anche a dei mini corsi di 25 minuti, riservati ai neofiti ed al premio “Whisky & Lode”, che proclamerà i migliori whisky del festival.

Le categorie partecipanti saranno “Best Rest of the World Malt”, “Best World Single Cask” e “Best Scottish Malt”.

Le degustazioni arriveranno da tutto il mondo, whisky in arrivo dalla Scozia, Irlanda, Stati Uniti, Giappone e anche dall’Italia, quest’ultima con il suo unico prodotto.
Sarà presente un’area dedicata alle bottiglie rare e vintage gentilmente offerte da un collezionista privato.

Appositamente per il festival, come di consuetudine, verrà imbottigliato ufficialmente, in serie limitata, il “Roma Whisky Festival”, che sarà naturalmente in vendita presso lo shop.

You may also like