Festa di battesimo, consigli per come celebrarlo

Oggi vi daremo alcuni consigli per riuscire a celebrare un battesimo in maniera dignitosa senza dover rinunciare a troppe cose.

Questa cerimonia è un momento fondamentale per molte famiglie e molto spesso, dopo la cerimonia si decide di organizzare una festa fra amici e parenti.

Per riuscire ad organizzare il tutto non vi è bisogno di un budget molto alto, mettendo in campo dei piccoli accorgimenti riuscirete ad organizzare un rinfresco economico e molto piacevole, eccovi alcuni consigli pratici.

Innanzitutto prima di scegliere il menù o la location si devono conoscere degli aspetti importanti, per prima cosa si deve fissare un budget iniziale e si dovrà fare una lista degli invitati, con questi elementi riusciremo a scegliere al meglio il luogo, il menù e le bomboniere.

La location risulta fondamentale per riuscire a non sforare con il budget, fatevi fare vari preventivi da ristoranti e sale ricevimento per cercare quella che più vi aggrada.

Se avete un giardino a disposizione potrete anche optare per un buffet fai date oppure potrete anche affittare uno spazio all’aperto e richiedere un servizio catering, questo vi farà sicuramente risparmiare in confronto all’opzione ristorante o sala ricevimenti.

Una delle opzioni senza dubbio più economiche è quella dell’organizzazione di un buffet, dove andrete a creare tante piccole portate permettendo a tutti gli invitati di saggiare diversi tipi di pietanze.

I confetti sono la classica scelta ma se volete fare qualcosa di diverso allora puntate sul fai da te o su bomboniere originali o solidali.

Se sono presenti molti bambini potrete organizzare un servizio di babysitter o un servizio di animazione, in questo modo gli invitati con prole saranno più tranquilli.

You may also like